L'articolo pone l'accento sul fatto che spesso un insieme di fattori impliciti e non formalizzati ha un ruolo cruciale nel determinare le opportunità professionali. Sono quelli che di solito vengono definiti "stereotipi di genere". Alcuni di questi pregiudizi però si stanno sciogliendo al punto che la ricerca è chiamata a cogliere queste novità per rappresentare al meglio i primi segnali di un nuovo soggetto femminile.
La presenza delle donne tra vecchi e nuovi stereotipi / Fontana, Renato; Ferrucci, Martina. - In: RASSEGNA SINDACALE. - ISSN 1128-9449. - STAMPA. - 23/2013:(2013), pp. 11-11.
La presenza delle donne tra vecchi e nuovi stereotipi
FONTANA, Renato;FERRUCCI, MARTINA
2013
Abstract
L'articolo pone l'accento sul fatto che spesso un insieme di fattori impliciti e non formalizzati ha un ruolo cruciale nel determinare le opportunità professionali. Sono quelli che di solito vengono definiti "stereotipi di genere". Alcuni di questi pregiudizi però si stanno sciogliendo al punto che la ricerca è chiamata a cogliere queste novità per rappresentare al meglio i primi segnali di un nuovo soggetto femminile.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


