Presentation of the different phases of the research project "" Identification of indicators to measure competency of students leaving secondary school "" (Standard Indicators), implemented by the Directorate-General for Education secondary school (Ministry of Education ) in collaboration with the Department of Education of the University of Roma Tre. Explains how to define the objectives of the investigation, construction tools (cognitive tests and questionnaires) of the definition of the survey sample, the implementation of operational procedures.

Presentazione delle diverse fasi del progetto di ricerca "Individuazione di indicatori per la rilevazione delle competenze degli allievi all'uscita della scuola media" (Indicatori di Standard), realizzato dalla Direzione Generale dell'Istruzione secondaria di I grado (Ministero della Pubblica Istruzione) in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università degli Studi di Roma Tre. Vengono illustrate le modalità di definizione degli obiettivi di indagine, di costruzione degli strumenti (prove cognitive e questionari), di definizione del campione di indagine, di attuazione delle procedure operative.

Diario di una ricerca sperimentale / Asquini, Giorgio. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - STAMPA. - 19:(1999), pp. 91-98.

Diario di una ricerca sperimentale

ASQUINI, GIORGIO
1999

Abstract

Presentation of the different phases of the research project "" Identification of indicators to measure competency of students leaving secondary school "" (Standard Indicators), implemented by the Directorate-General for Education secondary school (Ministry of Education ) in collaboration with the Department of Education of the University of Roma Tre. Explains how to define the objectives of the investigation, construction tools (cognitive tests and questionnaires) of the definition of the survey sample, the implementation of operational procedures.
1999
Presentazione delle diverse fasi del progetto di ricerca "Individuazione di indicatori per la rilevazione delle competenze degli allievi all'uscita della scuola media" (Indicatori di Standard), realizzato dalla Direzione Generale dell'Istruzione secondaria di I grado (Ministero della Pubblica Istruzione) in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università degli Studi di Roma Tre. Vengono illustrate le modalità di definizione degli obiettivi di indagine, di costruzione degli strumenti (prove cognitive e questionari), di definizione del campione di indagine, di attuazione delle procedure operative.
Disegno sperimentale; costruzione strumenti; campione di ricerca; scuola media
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Diario di una ricerca sperimentale / Asquini, Giorgio. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - STAMPA. - 19:(1999), pp. 91-98.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/503313
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact