La diffusione delle comunicazioni in mobilità e della socialità virtuale esercita una rilevante spinta innovativa sull’e-commerce, favorendo lo sviluppo del social e del mobile commerce. Dopo aver delineato in sintesi lo stato dell’arte della letteratura manageriale, il presente lavoro indaga in chiave esplorativa come vengono letti tali fenomeni da parte degli esperti di marketing digitale operanti in Italia, al fine di tracciarne profili distintivi, aspetti critici e potenzialità.

Le nuove frontiere del commercio elettronico: il social ed il mobile commerce. La prospettiva degli esperti di digital marketing / Latorre, Annaluce; Vernuccio, Maria. - IX:(2012), pp. 1-12. (Intervento presentato al convegno IX Convegno della Società Italia Marketing - Marketing internazionale ed effetto country of origin tenutosi a Benevento).

Le nuove frontiere del commercio elettronico: il social ed il mobile commerce. La prospettiva degli esperti di digital marketing

LATORRE, Annaluce;VERNUCCIO, Maria
2012

Abstract

La diffusione delle comunicazioni in mobilità e della socialità virtuale esercita una rilevante spinta innovativa sull’e-commerce, favorendo lo sviluppo del social e del mobile commerce. Dopo aver delineato in sintesi lo stato dell’arte della letteratura manageriale, il presente lavoro indaga in chiave esplorativa come vengono letti tali fenomeni da parte degli esperti di marketing digitale operanti in Italia, al fine di tracciarne profili distintivi, aspetti critici e potenzialità.
2012
IX Convegno della Società Italia Marketing - Marketing internazionale ed effetto country of origin
Social commerce; mobile commerce; content analysis; interviste in profondità; in-depth interview; e-commerce
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
Le nuove frontiere del commercio elettronico: il social ed il mobile commerce. La prospettiva degli esperti di digital marketing / Latorre, Annaluce; Vernuccio, Maria. - IX:(2012), pp. 1-12. (Intervento presentato al convegno IX Convegno della Società Italia Marketing - Marketing internazionale ed effetto country of origin tenutosi a Benevento).
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Vernuccio_Nuove-frontiere-del-commercio-elettronico.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 691.8 kB
Formato Adobe PDF
691.8 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/489390
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact