Special number on "The results of international research on learning in Italy." The essay focuses on the latest evidence from the results of the international OECD-PISA study for reading literacy, The most useful suggestion for improving teaching in upper secondary education were considered, according with the audience of journal.

Numero dedicato a “I risultati delle ricerche internazionali sugli apprendimenti nella scuola italiana”. Il contributo mette a fuoco le ultime evidenze derivate dai risultati dell'indagine internazionale OCSE-PISA per la competenza di lettura, cercando di evidenziare gli elementi informativi più utili per un miglioramento della didattica nell'istruzione secondaria superiore

Le competenze in lettura nel programma PISA / Asquini, Giorgio. - In: PRAGMA. - ELETTRONICO. - Anno XIV - N.35:(2010).

Le competenze in lettura nel programma PISA

ASQUINI, GIORGIO
2010

Abstract

Special number on "The results of international research on learning in Italy." The essay focuses on the latest evidence from the results of the international OECD-PISA study for reading literacy, The most useful suggestion for improving teaching in upper secondary education were considered, according with the audience of journal.
2010
Numero dedicato a “I risultati delle ricerche internazionali sugli apprendimenti nella scuola italiana”. Il contributo mette a fuoco le ultime evidenze derivate dai risultati dell'indagine internazionale OCSE-PISA per la competenza di lettura, cercando di evidenziare gli elementi informativi più utili per un miglioramento della didattica nell'istruzione secondaria superiore
OCSE-PISA; VALUTAZIONE; LETTURA; COMPETENZA
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Le competenze in lettura nel programma PISA / Asquini, Giorgio. - In: PRAGMA. - ELETTRONICO. - Anno XIV - N.35:(2010).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/415917
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact