La Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma ha realizzato per conto dell’Osservatorio tecnico scientifico per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio un ampio segmento del progetto Indagine sulla percezione della sicurezza dei cittadini del Lazio. L’indagine campionaria è stata realizzata attraverso la somministrazione telefonica (metodo CATI) di un questionario di circa 30 item a un campione di 1.014 individui maggiorenni con domicilio nel Lazio. Le interviste sono state effettuate nell’arco di 4 settimane, fra marzo e aprile 2009, fuori dal normale orario lavorativo. Il report in oggetto presenta i dati raccolti in collaborazione con l’istituto EURES - Ricerche Economiche e Sociali, elaborati ed analizzati dal gruppo di ricerca della Facoltà di Scienze della Comunicazione, diretto dal Prof. Mario Morcellini, e composto da Gaia Peruzzi (coordinatore), Marco Bruno, Andrea Cerase, Rosanna Consolo e Valeria Lai.
Indagine sulla percezione della sicurezza dei cittadini del Lazio. Rapporto di ricerca / Morcellini, Mario; Peruzzi, Gaia; Bruno, Marco; Cerase, Andrea; Consolo, Rosanna; Lai, Valeria. - STAMPA. - (2009), pp. 1-64.
Indagine sulla percezione della sicurezza dei cittadini del Lazio. Rapporto di ricerca
MORCELLINI, Mario;PERUZZI, GAIA;BRUNO, MARCO;CERASE, Andrea;CONSOLO, ROSANNA;LAI, VALERIA
2009
Abstract
La Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma ha realizzato per conto dell’Osservatorio tecnico scientifico per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio un ampio segmento del progetto Indagine sulla percezione della sicurezza dei cittadini del Lazio. L’indagine campionaria è stata realizzata attraverso la somministrazione telefonica (metodo CATI) di un questionario di circa 30 item a un campione di 1.014 individui maggiorenni con domicilio nel Lazio. Le interviste sono state effettuate nell’arco di 4 settimane, fra marzo e aprile 2009, fuori dal normale orario lavorativo. Il report in oggetto presenta i dati raccolti in collaborazione con l’istituto EURES - Ricerche Economiche e Sociali, elaborati ed analizzati dal gruppo di ricerca della Facoltà di Scienze della Comunicazione, diretto dal Prof. Mario Morcellini, e composto da Gaia Peruzzi (coordinatore), Marco Bruno, Andrea Cerase, Rosanna Consolo e Valeria Lai.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.