Gli ultimi cinque anni hanno proposto con forza, all'attenzione dei praticioner e degli studiosi di management, il tema della misura degli effetti delle azioni di mercato (marketing metrics). In questa cornice, la preponderanza quantitativa degli investimenti in comunicazione nei budget di marketing ha ovviamente enfatizzato il tema dellaqualità delle misure d'efficacia di questi investimenti. L'Auditel, di conseguenza, è sottoposto a forti pressioni.

La sfida del contesto all'Auditel / Mattiacci, Alberto. - ELETTRONICO. - 5:(2011), pp. 1-7. (Intervento presentato al convegno La misurazione degli ascolti nella televisione che cambia tenutosi a Roma nel febbraio).

La sfida del contesto all'Auditel

MATTIACCI, ALBERTO
2011

Abstract

Gli ultimi cinque anni hanno proposto con forza, all'attenzione dei praticioner e degli studiosi di management, il tema della misura degli effetti delle azioni di mercato (marketing metrics). In questa cornice, la preponderanza quantitativa degli investimenti in comunicazione nei budget di marketing ha ovviamente enfatizzato il tema dellaqualità delle misure d'efficacia di questi investimenti. L'Auditel, di conseguenza, è sottoposto a forti pressioni.
2011
ANALISI
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