Gli ultimi cinque anni hanno proposto con forza, all'attenzione dei praticioner e degli studiosi di management, il tema della misura degli effetti delle azioni di mercato (marketing metrics). In questa cornice, la preponderanza quantitativa degli investimenti in comunicazione nei budget di marketing ha ovviamente enfatizzato il tema dellaqualità delle misure d'efficacia di questi investimenti. L'Auditel, di conseguenza, è sottoposto a forti pressioni.
La sfida del contesto all'Auditel / Mattiacci, Alberto. - ELETTRONICO. - 5:(2011), pp. 1-7. (Intervento presentato al convegno La misurazione degli ascolti nella televisione che cambia tenutosi a Roma nel febbraio).
La sfida del contesto all'Auditel
MATTIACCI, ALBERTO
2011
Abstract
Gli ultimi cinque anni hanno proposto con forza, all'attenzione dei praticioner e degli studiosi di management, il tema della misura degli effetti delle azioni di mercato (marketing metrics). In questa cornice, la preponderanza quantitativa degli investimenti in comunicazione nei budget di marketing ha ovviamente enfatizzato il tema dellaqualità delle misure d'efficacia di questi investimenti. L'Auditel, di conseguenza, è sottoposto a forti pressioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.