Il saggio prende in esame il programma iconografico dei dipinti dello 'Studiolo' di Isabella d'Este, sottolineando che il ciclo funzionava come una serie di pendants, e come anche in seguito gli sarebbero stati affiancati altre coppie di pendants di Nicolas Poussin.
Confronto e simmetria: dai dipinti degli studioli di Isabella e Alfonso d’Este ai pendants di Nicolas Poussin / Pierguidi, Stefano. - In: CIVILTÀ MANTOVANA. - ISSN 0391-7479. - XLVI:(2011), pp. 54-86.
Confronto e simmetria: dai dipinti degli studioli di Isabella e Alfonso d’Este ai pendants di Nicolas Poussin
PIERGUIDI, Stefano
2011
Abstract
Il saggio prende in esame il programma iconografico dei dipinti dello 'Studiolo' di Isabella d'Este, sottolineando che il ciclo funzionava come una serie di pendants, e come anche in seguito gli sarebbero stati affiancati altre coppie di pendants di Nicolas Poussin.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.