Il saggio prende in esame il programma iconografico dei dipinti dello 'Studiolo' di Isabella d'Este, sottolineando che il ciclo funzionava come una serie di pendants, e come anche in seguito gli sarebbero stati affiancati altre coppie di pendants di Nicolas Poussin.

Confronto e simmetria: dai dipinti degli studioli di Isabella e Alfonso d’Este ai pendants di Nicolas Poussin / Pierguidi, Stefano. - In: CIVILTÀ MANTOVANA. - ISSN 0391-7479. - XLVI:(2011), pp. 54-86.

Confronto e simmetria: dai dipinti degli studioli di Isabella e Alfonso d’Este ai pendants di Nicolas Poussin

PIERGUIDI, Stefano
2011

Abstract

Il saggio prende in esame il programma iconografico dei dipinti dello 'Studiolo' di Isabella d'Este, sottolineando che il ciclo funzionava come una serie di pendants, e come anche in seguito gli sarebbero stati affiancati altre coppie di pendants di Nicolas Poussin.
2011
Nicolas Poussin; Isabella d'Este; Pendants.
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Confronto e simmetria: dai dipinti degli studioli di Isabella e Alfonso d’Este ai pendants di Nicolas Poussin / Pierguidi, Stefano. - In: CIVILTÀ MANTOVANA. - ISSN 0391-7479. - XLVI:(2011), pp. 54-86.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/397383
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact