Il saggio discute con il regista Mario Martone la colonna sonora del suo film Noi credevamo, un'epopea risorgimentale accompagnata da brani strumentali tratti da opere di Rossini, Bellini e Verdi, in particolare l'interazione tra drammaturgia visiva e drammaturgia sonora.
Una colonna sonora per il Risorgimento. Conversazione con Mario Martone / Senici, EMANUELE GIUSEPPE. - In: NUOVA RIVISTA MUSICALE ITALIANA. - ISSN 0029-6228. - STAMPA. - 44:(2010), pp. 485-494.
Una colonna sonora per il Risorgimento. Conversazione con Mario Martone
SENICI, EMANUELE GIUSEPPE
2010
Abstract
Il saggio discute con il regista Mario Martone la colonna sonora del suo film Noi credevamo, un'epopea risorgimentale accompagnata da brani strumentali tratti da opere di Rossini, Bellini e Verdi, in particolare l'interazione tra drammaturgia visiva e drammaturgia sonora.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Senici_Colonna_2010.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
55.47 kB
Formato
Adobe PDF
|
55.47 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.