L’Autore analizza le risposte fornite dalla giurisprudenza territoriale a seguito delle importanti sentenze della Corte e.d.u. “Scoppola c. Italia” del 2009 e della Corte cost., n. 210 del 2013 nei casi analoghi a quello del leading case europeo. In particolare, si sofferma sulla possibilità di ottenere in executivis i benefici del giudizio abbreviato e sulle ripercussioni che violazioni sostanziali dei diritti fondamentali producono nei casi già passati in giudicato.
Affaire Scoppola: recupero dei benefici del giudizio abbreviato e riflessi odierni sul giudicato / Serrani, Alessandro. - In: ARCHIVIO PENALE. - ISSN 0004-0304. - (2014).
Affaire Scoppola: recupero dei benefici del giudizio abbreviato e riflessi odierni sul giudicato.
Alessandro Serrani
2014
Abstract
L’Autore analizza le risposte fornite dalla giurisprudenza territoriale a seguito delle importanti sentenze della Corte e.d.u. “Scoppola c. Italia” del 2009 e della Corte cost., n. 210 del 2013 nei casi analoghi a quello del leading case europeo. In particolare, si sofferma sulla possibilità di ottenere in executivis i benefici del giudizio abbreviato e sulle ripercussioni che violazioni sostanziali dei diritti fondamentali producono nei casi già passati in giudicato.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


