Roma, 22 giugno 2023 – Università e Impresa si sono confrontate oggi sui valori della Diversity & Inclusion e del loro ruolo nelle strategie di marca nel corso del “MUMM Conference Day”, l’evento annuale del Master Universitario in Marketing Management (MUMM), il Master promosso dal Dipartimento di Management della Facoltà di Economia di Sapienza Università di Roma. L’iniziativa è stata organizzata presso la Facoltà di Economia di Sapienza Università di Roma, con il supporto di IGT, TIM, Banfi e col patrocinio della Società Italiana Marketing. I saluti di benvenuto sono stati rivolti a tutti i partecipanti dal Prof. Alberto Pastore, Direttore del Dipartimento di Management e Prorettore di Sapienza e dal Prof. Alberto Mattiacci, Presidente del Board d’indirizzo MUMM e Responsabile scientifico Eurispes. Ha aperto i lavori la Direttrice del Master, la Prof.ssa Maria Vernuccio. Dopo un video-intervento introduttivo di Gabriella Crafa, Vice Presidente Fondazione Diversity, sono stati presentati casi ed esperienze di diversity e inclusion da parte di Emanuele Acconciamessa, Chief Operating Officer di Focus Management, Cecilia Incagnoli, Vice President Risk Management & Compliance IGT ed Emanuela Corsi, Director Talent & Inclusion Lottery IGT, dall’Head of TIM Academy & Development, TIM, Andrea Laudadio, dal Marketing Director di NBCUniversal Giorgia Di Cristo, e dall’HR Southern Europe Director di NBCUniversal, Carla Guaraldo. Ha inoltre preso parte alla sessione di lavori Fabio Lucidi, Prorettore alla Quarta Missione e Presidente del Comitato Tecnico Scientifico Diversità e Inclusione, Sapienza Università di Roma. Al termine delle presentazioni, il confronto è proseguito nella tavola rotonda moderata dalla Prof.ssa Federica Ceccotti, Coordinatrice del master MUMM. Nel corso dell’evento, è stato conferito il riconoscimento “Impresa MUMM Award 2023” a NBCUniversal per il significativo contributo nella didattica attiva con il coinvolgimento diretto delle allieve e degli allievi nei progetti aziendali e per il sostegno nel placement del MUMM.

Diversity & Inclusion nelle strategie di branding / Vernuccio, Maria. - (2023). (Intervento presentato al convegno MUMM Conference Day 2023: Diversity & Inclusion nelle strategie di branding tenutosi a Roma nel 22 Giugno 2023).

Diversity & Inclusion nelle strategie di branding

Maria Vernuccio
2023

Abstract

Roma, 22 giugno 2023 – Università e Impresa si sono confrontate oggi sui valori della Diversity & Inclusion e del loro ruolo nelle strategie di marca nel corso del “MUMM Conference Day”, l’evento annuale del Master Universitario in Marketing Management (MUMM), il Master promosso dal Dipartimento di Management della Facoltà di Economia di Sapienza Università di Roma. L’iniziativa è stata organizzata presso la Facoltà di Economia di Sapienza Università di Roma, con il supporto di IGT, TIM, Banfi e col patrocinio della Società Italiana Marketing. I saluti di benvenuto sono stati rivolti a tutti i partecipanti dal Prof. Alberto Pastore, Direttore del Dipartimento di Management e Prorettore di Sapienza e dal Prof. Alberto Mattiacci, Presidente del Board d’indirizzo MUMM e Responsabile scientifico Eurispes. Ha aperto i lavori la Direttrice del Master, la Prof.ssa Maria Vernuccio. Dopo un video-intervento introduttivo di Gabriella Crafa, Vice Presidente Fondazione Diversity, sono stati presentati casi ed esperienze di diversity e inclusion da parte di Emanuele Acconciamessa, Chief Operating Officer di Focus Management, Cecilia Incagnoli, Vice President Risk Management & Compliance IGT ed Emanuela Corsi, Director Talent & Inclusion Lottery IGT, dall’Head of TIM Academy & Development, TIM, Andrea Laudadio, dal Marketing Director di NBCUniversal Giorgia Di Cristo, e dall’HR Southern Europe Director di NBCUniversal, Carla Guaraldo. Ha inoltre preso parte alla sessione di lavori Fabio Lucidi, Prorettore alla Quarta Missione e Presidente del Comitato Tecnico Scientifico Diversità e Inclusione, Sapienza Università di Roma. Al termine delle presentazioni, il confronto è proseguito nella tavola rotonda moderata dalla Prof.ssa Federica Ceccotti, Coordinatrice del master MUMM. Nel corso dell’evento, è stato conferito il riconoscimento “Impresa MUMM Award 2023” a NBCUniversal per il significativo contributo nella didattica attiva con il coinvolgimento diretto delle allieve e degli allievi nei progetti aziendali e per il sostegno nel placement del MUMM.
2023
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1711255
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact