In this article, I propose to show how the inclusion of games within everyday teaching can foster learning processes in mathematics, making it less dry to the eyes of students and positively influencing their attitude and interest in the discipline. Examples of this will be shown.
In questo articolo mi propongo di mostrare come l'inserimento di giochi all'interno della didattica quotidiana può favorire i processi di apprendimento della matematica, rendendola meno arida agli occhi degli studenti e influenzando positivamente il loro atteggiamento e il loro interesse per la disciplina. Verranno mostrati alcuni esempi di ciò.
Il gioco nella didattica della matematica / Mazza, Lorenzo. - In: L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE. - ISSN 1123-7570. - 46B n. 2:(2023), pp. 169-182.
Il gioco nella didattica della matematica
Lorenzo Mazza
2023
Abstract
In this article, I propose to show how the inclusion of games within everyday teaching can foster learning processes in mathematics, making it less dry to the eyes of students and positively influencing their attitude and interest in the discipline. Examples of this will be shown.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.