Le sezioni unite, valorizzando il principio del preminente interesse del minore, riconoscono la compatibilità con i principi dell’ordine pubblico internazionale del provvedimento estero di adozione che attribuisce la genitorialità a una coppia omogenitoriale maschile. Di conseguenza, il provvedimento può essere trascritto allo stato civile. La coppia in questione non ha fatto ricorso alla maternità surrogata.
Via libera alla trascrizione dell'adozione per le coppie omoaffettive / Tormen, Luca. - In: LA NUOVA GIURISPRUDENZA CIVILE COMMENTATA. - ISSN 1593-7305. - (2021).
Via libera alla trascrizione dell'adozione per le coppie omoaffettive
Luca Tormen
2021
Abstract
Le sezioni unite, valorizzando il principio del preminente interesse del minore, riconoscono la compatibilità con i principi dell’ordine pubblico internazionale del provvedimento estero di adozione che attribuisce la genitorialità a una coppia omogenitoriale maschile. Di conseguenza, il provvedimento può essere trascritto allo stato civile. La coppia in questione non ha fatto ricorso alla maternità surrogata.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.