La non veridicità dei c.d. claim è idonea ad integrare una pratica commerciale ingannevole in violazione del dovere, posto a carico dell'operatore commerciale, di agire con completezza e chiarezza nella propria comunicazione d'impresa (nella specie, si è ritenuto che i claim utilizzati dalla piattaforma TripAdvisor, letti nel loro insieme, fossero tali da ingenerare, in un utente medio di Internet, il falso convincimento dell'attendibilità e genuinità delle recensioni ivi pubblicate).
La concorrenza: i c.d. claim / Strommillo, Giada. - In: IL FORO ITALIANO. - ISSN 1827-8213. - (2020).
La concorrenza: i c.d. claim.
Giada Strommillo
2020
Abstract
La non veridicità dei c.d. claim è idonea ad integrare una pratica commerciale ingannevole in violazione del dovere, posto a carico dell'operatore commerciale, di agire con completezza e chiarezza nella propria comunicazione d'impresa (nella specie, si è ritenuto che i claim utilizzati dalla piattaforma TripAdvisor, letti nel loro insieme, fossero tali da ingenerare, in un utente medio di Internet, il falso convincimento dell'attendibilità e genuinità delle recensioni ivi pubblicate).File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.