La non veridicità dei c.d. claim è idonea ad integrare una pratica commerciale ingannevole in violazione del dovere, posto a carico dell'operatore commerciale, di agire con completezza e chiarezza nella propria comunicazione d'impresa (nella specie, si è ritenuto che i claim utilizzati dalla piattaforma TripAdvisor, letti nel loro insieme, fossero tali da ingenerare, in un utente medio di Internet, il falso convincimento dell'attendibilità e genuinità delle recensioni ivi pubblicate).

La concorrenza: i c.d. claim / Strommillo, Giada. - In: IL FORO ITALIANO. - ISSN 1827-8213. - (2020).

La concorrenza: i c.d. claim.

Giada Strommillo
2020

Abstract

La non veridicità dei c.d. claim è idonea ad integrare una pratica commerciale ingannevole in violazione del dovere, posto a carico dell'operatore commerciale, di agire con completezza e chiarezza nella propria comunicazione d'impresa (nella specie, si è ritenuto che i claim utilizzati dalla piattaforma TripAdvisor, letti nel loro insieme, fossero tali da ingenerare, in un utente medio di Internet, il falso convincimento dell'attendibilità e genuinità delle recensioni ivi pubblicate).
2020
Concorrenza - Claims
01 Pubblicazione su rivista::01c Nota a sentenza
La concorrenza: i c.d. claim / Strommillo, Giada. - In: IL FORO ITALIANO. - ISSN 1827-8213. - (2020).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1616236
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact