Il consumatore postmoderno è distante da forme di aggregazione sociale spesso come risultato dell’utilizzo delle differenti piattaforme di comunicazione e transazione. Ma grazie agli algoritmi che alimentano i sistemi di raccomandazione, si vengono a creare reti di influenza implicite, all’interno delle quali, gli utenti che assumono legami poco solidi con i vari vicinati rappresentano un opportunità per la diffusione delle azioni di marketing.

Algoritmi di raccomandazione e reti di influenza implicite / Baccelloni, Angelo; Ricotta, F. - In: MK. - ISSN 1594-4840. - 29:6(2021), pp. 2-12.

Algoritmi di raccomandazione e reti di influenza implicite

Baccelloni angelo;Ricotta F
2021

Abstract

Il consumatore postmoderno è distante da forme di aggregazione sociale spesso come risultato dell’utilizzo delle differenti piattaforme di comunicazione e transazione. Ma grazie agli algoritmi che alimentano i sistemi di raccomandazione, si vengono a creare reti di influenza implicite, all’interno delle quali, gli utenti che assumono legami poco solidi con i vari vicinati rappresentano un opportunità per la diffusione delle azioni di marketing.
2021
algoritmi; intelligenza artificiale; reti implicite; marketing
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Algoritmi di raccomandazione e reti di influenza implicite / Baccelloni, Angelo; Ricotta, F. - In: MK. - ISSN 1594-4840. - 29:6(2021), pp. 2-12.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Ricotta_Algoritmi_2021.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 4.33 MB
Formato Adobe PDF
4.33 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1607786
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact