Non rileva, ai fini della deducibilità delle spese di sponsorizzazione, l’inadeguatezza del ritorno economico e di immagine rispetto alle spese sostenute, alla luce delle dimensioni dei loghi applicati e della atipicità degli eventi sponsorizzati rispetto all'attività dello sponsor; ai fini dell’inerenza e quindi della deducibilità della spesa, infatti, occorre considerare la correlazione tra costi e attività imprenditoriale, non potendosi escludere la sussistenza dell’inerenza a causa dell’anti-economicità`.
Riflessioni sul principio di inerenza applicato alle spese di sponsorizzazione. Il contributo della più recente giurisprudenza di legittimità / Pennesi, Lorenzo. - In: DIRITTO E PRATICA TRIBUTARIA. - ISSN 0012-3447. - 5(2021), pp. 2171-2207.
Riflessioni sul principio di inerenza applicato alle spese di sponsorizzazione. Il contributo della più recente giurisprudenza di legittimità
Lorenzo Pennesi
2021
Abstract
Non rileva, ai fini della deducibilità delle spese di sponsorizzazione, l’inadeguatezza del ritorno economico e di immagine rispetto alle spese sostenute, alla luce delle dimensioni dei loghi applicati e della atipicità degli eventi sponsorizzati rispetto all'attività dello sponsor; ai fini dell’inerenza e quindi della deducibilità della spesa, infatti, occorre considerare la correlazione tra costi e attività imprenditoriale, non potendosi escludere la sussistenza dell’inerenza a causa dell’anti-economicità`.File | Dimensione | Formato | |
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