Muovendo da una pronuncia della Corte di appello di Salerno, il lavoro analizza i vizi nella compravendita di animali. In critica all'arresto in rassegna, l'autrice apre al ricorso al rimedio dell'azione generale di risoluzione per consegna di cosa diversa tutte le volte nelle quali la res trasferita si riveli inidonea a realizzare il programma negoziale divisato dalle parti.
«Un toro è tale anche se sterile?» Assenza di capacità riproduttiva e progettualità negoziale nella compravendita di un toro da monta: vizio redibitorio, mancanza di qualità o aliud pro alio datum? / Landi, R. - In: RASSEGNA DI DIRITTO CIVILE. - ISSN 0393-182X. - 4(2008), pp. 1171-1204.
«Un toro è tale anche se sterile?» Assenza di capacità riproduttiva e progettualità negoziale nella compravendita di un toro da monta: vizio redibitorio, mancanza di qualità o aliud pro alio datum?
LANDI R
2008
Abstract
Muovendo da una pronuncia della Corte di appello di Salerno, il lavoro analizza i vizi nella compravendita di animali. In critica all'arresto in rassegna, l'autrice apre al ricorso al rimedio dell'azione generale di risoluzione per consegna di cosa diversa tutte le volte nelle quali la res trasferita si riveli inidonea a realizzare il programma negoziale divisato dalle parti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.