Il presente contributo ha l’obiettivo di mostrare una sintesi degli ultimi dati a disposizione pubblicati tramite il rapporto “Nidi e servizi educativi per l’infanzia. Stato dell’arte criticità e sviluppi del sistema educativo integrato 0-6” a cura del Dipofam, Istat e Università Ca’ Foscari di Venezia alla luce delle novità introdotte dal Decreto 65/2017. L’obiettivo è offrire una fotografia delle caratteristiche salienti della domanda, dell’offerta e dei provvedimenti intrapresi in ogni area del Paese in un’ottica di promozione del diritto dei bambini e delle bambine di avere pari opportunità di accesso ai percorsi educativi 0-6.
Nuovo sistema integrato 0-6. Una sintesi degli ultimi dati a disposizione / Stanzione, Irene. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - marzo 2021(2021), pp. 19-24.
Nuovo sistema integrato 0-6. Una sintesi degli ultimi dati a disposizione.
Irene Stanzione
2021
Abstract
Il presente contributo ha l’obiettivo di mostrare una sintesi degli ultimi dati a disposizione pubblicati tramite il rapporto “Nidi e servizi educativi per l’infanzia. Stato dell’arte criticità e sviluppi del sistema educativo integrato 0-6” a cura del Dipofam, Istat e Università Ca’ Foscari di Venezia alla luce delle novità introdotte dal Decreto 65/2017. L’obiettivo è offrire una fotografia delle caratteristiche salienti della domanda, dell’offerta e dei provvedimenti intrapresi in ogni area del Paese in un’ottica di promozione del diritto dei bambini e delle bambine di avere pari opportunità di accesso ai percorsi educativi 0-6.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.