Special issue dedicated to the conference "" Assessing mathematics' "(Siena 27 to 29 October 2005). The paper presents the different methods of item analysis used to verify dell'effcacia of a test, the possible fields of application and the impact on the analysis of performance results.

Numero speciale dedicato al convegno "Valutare in matematica" (Siena 27-29 ottobre 2005). Il contributo presenta le diverse modalità di item analysis utilizzabile per la verifica dell'effcacia di un test, i possibili campi di applicazione e le ricadute sull'analisi dei risultati delle performance.

Che cosa ci dicono le risposte delle domande: item analisi classiche e item response theory, / Asquini, Giorgio. - In: NOTIZIARIO DELLA UNIONE MATEMATICA ITALIANA. - ISSN 0393-0998. - STAMPA. - novembre 2006b:(2006), pp. 13-22.

Che cosa ci dicono le risposte delle domande: item analisi classiche e item response theory,

ASQUINI, GIORGIO
2006

Abstract

Special issue dedicated to the conference "" Assessing mathematics' "(Siena 27 to 29 October 2005). The paper presents the different methods of item analysis used to verify dell'effcacia of a test, the possible fields of application and the impact on the analysis of performance results.
2006
Numero speciale dedicato al convegno "Valutare in matematica" (Siena 27-29 ottobre 2005). Il contributo presenta le diverse modalità di item analysis utilizzabile per la verifica dell'effcacia di un test, i possibili campi di applicazione e le ricadute sull'analisi dei risultati delle performance.
TESTING; ITEM RESPONSE THEORY; ITEM ANALYSIS
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Che cosa ci dicono le risposte delle domande: item analisi classiche e item response theory, / Asquini, Giorgio. - In: NOTIZIARIO DELLA UNIONE MATEMATICA ITALIANA. - ISSN 0393-0998. - STAMPA. - novembre 2006b:(2006), pp. 13-22.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/147136
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact