Il contributo analizza lo stato dell'arte dei sondaggi politico elettorali in Italia a seguito dei cambiamenti introdotto dalla diffusione della rete internet e dello sviluppo dei social media. In particolare si evidenziano i nuovi problemi metodologici, con particolare riferimento ai problemi di campionamento, che sono connessi alle nuove tecnologie di comunicazione
I sondaggi politico elettorali al tempo di internet e dei social media / Di Franco, Giovanni. - (2020), pp. 221-231. ((Intervento presentato al convegno XIII Conferenza Nazionale di Statistica tenutosi a Roma.
Titolo: | I sondaggi politico elettorali al tempo di internet e dei social media | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2020 | |
Citazione: | I sondaggi politico elettorali al tempo di internet e dei social media / Di Franco, Giovanni. - (2020), pp. 221-231. ((Intervento presentato al convegno XIII Conferenza Nazionale di Statistica tenutosi a Roma. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11573/1457567 | |
ISBN: | 9788845820168 | |
Appartiene alla tipologia: | 04b Atto di convegno in volume |
File allegati a questo prodotto
File | Note | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Atti-XIII-Istat-GDiFranco.pdf | Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore) | Tutti i diritti riservati (All rights reserved) | Open Access Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.