Il contributo analizza lo stato dell'arte dei sondaggi politico elettorali in Italia a seguito dei cambiamenti introdotto dalla diffusione della rete internet e dello sviluppo dei social media. In particolare si evidenziano i nuovi problemi metodologici, con particolare riferimento ai problemi di campionamento, che sono connessi alle nuove tecnologie di comunicazione
I sondaggi politico elettorali al tempo di internet e dei social media / DI FRANCO, Giovanni. - (2020), pp. 221-231. (Intervento presentato al convegno XIII Conferenza Nazionale di Statistica tenutosi a Roma).
I sondaggi politico elettorali al tempo di internet e dei social media
Di Franco Giovanni
2020
Abstract
Il contributo analizza lo stato dell'arte dei sondaggi politico elettorali in Italia a seguito dei cambiamenti introdotto dalla diffusione della rete internet e dello sviluppo dei social media. In particolare si evidenziano i nuovi problemi metodologici, con particolare riferimento ai problemi di campionamento, che sono connessi alle nuove tecnologie di comunicazioneFile allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Atti-XIII-Istat-GDiFranco.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
5.15 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.15 MB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.