The article provides a significant scientific contribution to the application of yield management in Italy and in the hospitality industry in particular. The contribution of Draw sheds light on the implications of marketing and communications for the management of policies of yield. It focuses so much on knowledge of the application (segmentation) necessary to define classes of price as on the implications in terms of marketing and communication of prices and conditions of sale.
L'articolo fornisce un contributo scientifico rilevante all'applicazione dello yield management in Italia e nel settore alberghiero in particolare. Il contributo di Sfodera fa luce sulle implicazioni di marketing e comunicazione per la gestione delle politiche di yield. Esso si focalizza tanto sulle conoscenze della domanda (segmentazione) necessarie a definire le classi di prezzo quanto sulle implicazioni in termini di commercializzazione e comunicazione dei prezzi e delle condizioni di vendita.
Sfodera F. - LA SEGMENTAZIONE DELLA DOMANDA - Yield management – Uno strumento innovativo per la gestione dei ricavi nelle imprese turistiche - par. Strumenti di marketing e segmentazione del mercato / Sfodera, Fabiola; Berretta, M; Desinano, P; Minuti, M. S.; Schiaffella,. - In: ECONOMIA & MANAGEMENT. - ISSN 1120-5032. - STAMPA. - 2(2000), pp. 73-90.
Sfodera F. - LA SEGMENTAZIONE DELLA DOMANDA - Yield management – Uno strumento innovativo per la gestione dei ricavi nelle imprese turistiche - par. Strumenti di marketing e segmentazione del mercato
SFODERA, Fabiola;
2000
Abstract
The article provides a significant scientific contribution to the application of yield management in Italy and in the hospitality industry in particular. The contribution of Draw sheds light on the implications of marketing and communications for the management of policies of yield. It focuses so much on knowledge of the application (segmentation) necessary to define classes of price as on the implications in terms of marketing and communication of prices and conditions of sale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.