Il contributo propone e discute una serie di indicatori di performance di business e di sostenibilità economica di moderne e più o meno innovative strutture di vendita al dettaglio di prodotti enologici quali i moderni concept store. Il sistema integrato e multidimensionale di indicatori individuato e analizzato è derivato dai diversi campi di indagine tecnico-scientifica nel campo delle scienze aziendalistiche, manageriali e organizzative e dalle moderne teorie sulla sostenibilità economica ed extra-economica. Sono quindi indagati e discussi molteplici indicatori ricondotti alle basilari dimensioni economico-finanziaria, ecologico-ambientale e sociale-comunitaria. Keywords: indicatore; performance; business; sostenibilità; concept store; industria vitivinicola

Indicatori di business e sostenibilità economica del concept store / De Luca, Patrizia; Nosi, Costanza; Proietti, Luca. - In: SINERGIE. - ISSN 0393-5108. - RR39/2016:Rapporti di ricerca n. 39 - novembre 2016; supplemento al n. 100 - Maggio-agosto 2016(2016), pp. 213-240. [10.7433.01/RR39.2016]

Indicatori di business e sostenibilità economica del concept store

Nosi Costanza;Proietti Luca
2016

Abstract

Il contributo propone e discute una serie di indicatori di performance di business e di sostenibilità economica di moderne e più o meno innovative strutture di vendita al dettaglio di prodotti enologici quali i moderni concept store. Il sistema integrato e multidimensionale di indicatori individuato e analizzato è derivato dai diversi campi di indagine tecnico-scientifica nel campo delle scienze aziendalistiche, manageriali e organizzative e dalle moderne teorie sulla sostenibilità economica ed extra-economica. Sono quindi indagati e discussi molteplici indicatori ricondotti alle basilari dimensioni economico-finanziaria, ecologico-ambientale e sociale-comunitaria. Keywords: indicatore; performance; business; sostenibilità; concept store; industria vitivinicola
2016
indicatore; performance; business; sostenibilità; concept store; industria vitivinicola
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Indicatori di business e sostenibilità economica del concept store / De Luca, Patrizia; Nosi, Costanza; Proietti, Luca. - In: SINERGIE. - ISSN 0393-5108. - RR39/2016:Rapporti di ricerca n. 39 - novembre 2016; supplemento al n. 100 - Maggio-agosto 2016(2016), pp. 213-240. [10.7433.01/RR39.2016]
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Proietti_Indicatori_2016.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 10.19 MB
Formato Adobe PDF
10.19 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1431954
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact