Nota a Cass., Sez. VI, 27 aprile 2007, n. 18293, Presidente Sansone. Può essere legittimamente sentito quale testimone il soggetto che cumuli in sé la qualità di persona offesa dal reato e di persona sottoposta alle indagini in procedimento per “reati collegati” (reati commessi gli uni in occasione degli altri ed in danno reciproco), anche qualora sia stata disposta nei suoi confronti l’archiviazione, non sussistendo le incompatibilità di cui all’art. 197 c.p.p. (1)
Ancora troppi interrogativi sulla testimonianza della persona offesa che sia anche indagata in un procedimento collegato conclusosi con l’archiviazione / Tribisonna, Francesca. - In: RIVISTA GIURIDICA SARDA. - ISSN 0394-0942. - (2007), pp. 541-555.
Ancora troppi interrogativi sulla testimonianza della persona offesa che sia anche indagata in un procedimento collegato conclusosi con l’archiviazione
Francesca Tribisonna
2007
Abstract
Nota a Cass., Sez. VI, 27 aprile 2007, n. 18293, Presidente Sansone. Può essere legittimamente sentito quale testimone il soggetto che cumuli in sé la qualità di persona offesa dal reato e di persona sottoposta alle indagini in procedimento per “reati collegati” (reati commessi gli uni in occasione degli altri ed in danno reciproco), anche qualora sia stata disposta nei suoi confronti l’archiviazione, non sussistendo le incompatibilità di cui all’art. 197 c.p.p. (1)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.