La ricerca si propone di alimentare il dibattito sulla necessità di innovazione nella didattica della scuola secondaria. Viene studiato e analizzato il concetto di innovazione didattica e, all'interno di una metodologia di tipo qualitativo, descritti, analizzati, studiati e interpretati due studi di caso di due scuole secondarie pubbliche, una italiana e una spagnola, che conducono pratiche didattiche innovative.
Innovare la didattica nella scuola secondaria. Due studi di caso, tra Italia e Spagna / Bordini, Francesca. - (2019 Dec 17).
Innovare la didattica nella scuola secondaria. Due studi di caso, tra Italia e Spagna
BORDINI, FRANCESCA
17/12/2019
Abstract
La ricerca si propone di alimentare il dibattito sulla necessità di innovazione nella didattica della scuola secondaria. Viene studiato e analizzato il concetto di innovazione didattica e, all'interno di una metodologia di tipo qualitativo, descritti, analizzati, studiati e interpretati due studi di caso di due scuole secondarie pubbliche, una italiana e una spagnola, che conducono pratiche didattiche innovative.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi_dottorato_Bordini.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Tesi di dottorato
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
4.35 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.35 MB | Adobe PDF | |
Tesis_dottorato_Bordini_spagnolo.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Tesi di dottorato
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
4.28 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.28 MB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.