La ricerca si propone di alimentare il dibattito sulla necessità di innovazione nella didattica della scuola secondaria. Viene studiato e analizzato il concetto di innovazione didattica e, all'interno di una metodologia di tipo qualitativo, descritti, analizzati, studiati e interpretati due studi di caso di due scuole secondarie pubbliche, una italiana e una spagnola, che conducono pratiche didattiche innovative.

Innovare la didattica nella scuola secondaria. Due studi di caso, tra Italia e Spagna / Bordini, Francesca. - (2019 Dec 17).

Innovare la didattica nella scuola secondaria. Due studi di caso, tra Italia e Spagna

BORDINI, FRANCESCA
17/12/2019

Abstract

La ricerca si propone di alimentare il dibattito sulla necessità di innovazione nella didattica della scuola secondaria. Viene studiato e analizzato il concetto di innovazione didattica e, all'interno di una metodologia di tipo qualitativo, descritti, analizzati, studiati e interpretati due studi di caso di due scuole secondarie pubbliche, una italiana e una spagnola, che conducono pratiche didattiche innovative.
17-dic-2019
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Tesi_dottorato_Bordini.pdf

accesso aperto

Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 4.35 MB
Formato Adobe PDF
4.35 MB Adobe PDF
Tesis_dottorato_Bordini_spagnolo.pdf

accesso aperto

Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 4.28 MB
Formato Adobe PDF
4.28 MB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1341251
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact