The paper analyzes the issues that arise when you have to prove the existence of a de facto company between spouses for tax purposes on income. You put in relief the differences between the civil law and tax law on the subject and concludes that the evidence in question must adhere to effective conduct of business activities in the family.
Il contributo analizza le questioni che nascono nel momento in cui si deve provare l'esistenza di una società di fatto tra coniugi ai fini dell'imposizione sul reddito. Si pongono in rilievo le differenze tra il diritto civile e il diritto tributario sul tema e si giunge alla conclusione che la prova in esame deve attenere ad un effettivo svolgimento di attività di impresa in ambito familiare.
La prova del conferimento societario e la rilevanza dei rapporti familiari ai fini dell’individuazione dell’esistenza di una società di fatto / Miceli, Rossella. - In: RIVISTA DI DIRITTO TRIBUTARIO. - ISSN 1121-4074. - STAMPA. - 5:(2000), pp. 237-258.
La prova del conferimento societario e la rilevanza dei rapporti familiari ai fini dell’individuazione dell’esistenza di una società di fatto
MICELI, Rossella
2000
Abstract
The paper analyzes the issues that arise when you have to prove the existence of a de facto company between spouses for tax purposes on income. You put in relief the differences between the civil law and tax law on the subject and concludes that the evidence in question must adhere to effective conduct of business activities in the family.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.