Gli artisti partecipano a vario titolo ai programmi tv, firmando sigle, linea grafica, scenografie, ma anche sperimentazioni mai andate in onda – alcune delle quali saranno proiettate e commentate nel corso della giornata. La televisione, infatti, ha rappresentato sia un modello comunicativo da cui prendere le distanze, sia un nuovo medium da esplorare nelle sue specificità linguistiche e tecniche per grafici, pittori e scultori, interessati in particolare alle arti elettroniche.
Gli artisti visivi alle prese con le forme e i linguaggi della televisione / Gallo, Francesca; Lagonigro, Paola; Rossi, Martina. - (2019). (Intervento presentato al convegno Gli artisti visivi alle prese con le forme e i linguaggi della televisione tenutosi a Università Sapienza di Roma, Facoltà di Lettere e Filosofia nel 18/10/2019).
Gli artisti visivi alle prese con le forme e i linguaggi della televisione
Francesca Gallo;Paola Lagonigro;Martina Rossi
2019
Abstract
Gli artisti partecipano a vario titolo ai programmi tv, firmando sigle, linea grafica, scenografie, ma anche sperimentazioni mai andate in onda – alcune delle quali saranno proiettate e commentate nel corso della giornata. La televisione, infatti, ha rappresentato sia un modello comunicativo da cui prendere le distanze, sia un nuovo medium da esplorare nelle sue specificità linguistiche e tecniche per grafici, pittori e scultori, interessati in particolare alle arti elettroniche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.