Il consumismo, figlio del sistema produzione-consumo di massa del Novecento, ha intrapreso la via della trasformazione in qualcosa di differente. Il saggio propone una breve cronistoria del consumo in Italia e segna il tracciato della probabile evoluzione post-consumista dei mercati.

Consumismo Addio? / Mattiacci, Alberto. - In: ASPENIA. - ISSN 1590-5942. - 86:anno 24(2019), pp. 230-239.

Consumismo Addio?

Alberto Mattiacci
Primo
2019

Abstract

Il consumismo, figlio del sistema produzione-consumo di massa del Novecento, ha intrapreso la via della trasformazione in qualcosa di differente. Il saggio propone una breve cronistoria del consumo in Italia e segna il tracciato della probabile evoluzione post-consumista dei mercati.
2019
consumi; consumatore; marketing
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Consumismo Addio? / Mattiacci, Alberto. - In: ASPENIA. - ISSN 1590-5942. - 86:anno 24(2019), pp. 230-239.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1322282
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact