The title of the contribute may seem a little generic on one hand, but on the other hand demanding and perhaps even pretentious. My intention is only to talk about the profession of a teacher and, in particular, of a math teacher. Of course I will focus on some aspects and not on others; I apologize, in particular, if I neglect aspects related to new technologies.
Il titolo dell'intervento può sembrare da un lato un po' generico, dall'altro impegnativo e forse anche pretenzioso. La mia intenzione è solo parlare della professione di insegnante e, in particolare, dell'insegnante di matematica. Inevitabilmente mi soffermerò su alcuni aspetti e non su altri; mi scuso, in particolare, se trascurerò aspetti legati alle nuove tecnologie.
Insegnare matematica / Bernardi, Claudio. - In: QUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA. - ISSN 1592-4424. - STAMPA. - Quaderno 27 - Supplemento N. 1, Dicembre 2017:(2017), pp. 13-18. (Intervento presentato al convegno Matematica e Realtà: occasioni per apprendere tenutosi a Università di Palermo).
Insegnare matematica
Claudio Bernardi
2017
Abstract
The title of the contribute may seem a little generic on one hand, but on the other hand demanding and perhaps even pretentious. My intention is only to talk about the profession of a teacher and, in particular, of a math teacher. Of course I will focus on some aspects and not on others; I apologize, in particular, if I neglect aspects related to new technologies.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bernardi_Insegnare_2017.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
404.62 kB
Formato
Adobe PDF
|
404.62 kB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.