I circa 300 corsisti che hanno partecipato al TFA (Tirocinio Formativo Attivo) della Sapienza (a.a. 2014-2015) hanno seguito il modulo previsto suddivisi in tre grandi aree tematiche: Scienze e Matematica; Lingue e Storia dell’arte (Lettere A); Lettere (Lettere B). Con il supporto di tutor d’aula è stato deciso di dividere i corsisti in piccoli sottogruppi in base alla classe di concorso (massimo 6 persone a gruppo) per avviare un’attività laboratoriale con l’obiettivo di costruire in maniera collegiale delle prove di verifica degli apprendimenti scolastici utilizzando la piattaforma PRO.V.A

La costruzione cooperativa di prove di verifica dell’apprendimento scolastico tramite la piattaforma PRO.V.A. Funzioni e analisi delle chat / Benvenuto, Guido; Sabella, M.. - In: NEA SCIENCE. - ISSN 2282-6009. - ELETTRONICO. - 10:anno 3(2016), pp. 114-118. ((Intervento presentato al convegno 5. congresso nazionale CKBG. Innovazione e tecnologie digitali: tra continuità e cambiamento tenutosi a Trieste.

La costruzione cooperativa di prove di verifica dell’apprendimento scolastico tramite la piattaforma PRO.V.A. Funzioni e analisi delle chat

Benvenuto Guido;Sabella M.
2016

Abstract

I circa 300 corsisti che hanno partecipato al TFA (Tirocinio Formativo Attivo) della Sapienza (a.a. 2014-2015) hanno seguito il modulo previsto suddivisi in tre grandi aree tematiche: Scienze e Matematica; Lingue e Storia dell’arte (Lettere A); Lettere (Lettere B). Con il supporto di tutor d’aula è stato deciso di dividere i corsisti in piccoli sottogruppi in base alla classe di concorso (massimo 6 persone a gruppo) per avviare un’attività laboratoriale con l’obiettivo di costruire in maniera collegiale delle prove di verifica degli apprendimenti scolastici utilizzando la piattaforma PRO.V.A
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Benvenuto_Costruzione_2016.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 1.01 MB
Formato Adobe PDF
1.01 MB Adobe PDF Visualizza/Apri PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1079289
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact