Il contributo descrive un modello di didattica universitaria in cui gli studenti sono coinvolti in attività concrete e collaborano per creare conoscenza e costruire artefatti significativi, mentre sviluppano o consolidano competenze chiave per il futuro accademico e lavorativo.

Un modello di didattica universitaria per apprendere le competenze del XXI secolo / Sansone, Nadia; Bortolotti, Ilaria; Cesareni, Maria Donata. - In: NEA SCIENCE. - ISSN 2282-6009. - ELETTRONICO. - 11:(2018), pp. 63-67. (Intervento presentato al convegno Ubique e Intelligenti: Tecnologie e Persone tenutosi a Naples; Italy nel 14-16 giugno 2017).

Un modello di didattica universitaria per apprendere le competenze del XXI secolo

Nadia Sansone
;
Ilaria Bortolotti;Donatella Cesareni
2018

Abstract

Il contributo descrive un modello di didattica universitaria in cui gli studenti sono coinvolti in attività concrete e collaborano per creare conoscenza e costruire artefatti significativi, mentre sviluppano o consolidano competenze chiave per il futuro accademico e lavorativo.
2018
Ubique e Intelligenti: Tecnologie e Persone
didattica universitaria; blended learning; competenze XXI secolo
04 Pubblicazione in atti di convegno::04c Atto di convegno in rivista
Un modello di didattica universitaria per apprendere le competenze del XXI secolo / Sansone, Nadia; Bortolotti, Ilaria; Cesareni, Maria Donata. - In: NEA SCIENCE. - ISSN 2282-6009. - ELETTRONICO. - 11:(2018), pp. 63-67. (Intervento presentato al convegno Ubique e Intelligenti: Tecnologie e Persone tenutosi a Naples; Italy nel 14-16 giugno 2017).
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Sansone_Didattica-universitaria_2018.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 1.39 MB
Formato Adobe PDF
1.39 MB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1079159
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact