Il contributo descrive un modello di didattica universitaria in cui gli studenti sono coinvolti in attività concrete e collaborano per creare conoscenza e costruire artefatti significativi, mentre sviluppano o consolidano competenze chiave per il futuro accademico e lavorativo.
Un modello di didattica universitaria per apprendere le competenze del XXI secolo / Sansone, Nadia; Bortolotti, Ilaria; Cesareni, Maria Donata. - In: NEA SCIENCE. - ISSN 2282-6009. - ELETTRONICO. - 11:(2018), pp. 63-67. (Intervento presentato al convegno Ubique e Intelligenti: Tecnologie e Persone tenutosi a Naples; Italy nel 14-16 giugno 2017).
Un modello di didattica universitaria per apprendere le competenze del XXI secolo
Nadia Sansone
;Ilaria Bortolotti;Donatella Cesareni
2018
Abstract
Il contributo descrive un modello di didattica universitaria in cui gli studenti sono coinvolti in attività concrete e collaborano per creare conoscenza e costruire artefatti significativi, mentre sviluppano o consolidano competenze chiave per il futuro accademico e lavorativo.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sansone_Didattica-universitaria_2018.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
1.39 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.39 MB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.