In questo lavoro presentiamo il progetto di ricerca dell'Università di Salerno che ha portato alla sperimentazione per tre anni del Liceo Matematico in 18 classi del Liceo Scientifico in Campania. Questa presentazione vuole essere un contributo al dibattito sui Licei Matematici che, in diverse forme, sono stati attivati nel 2016 anche in altre regioni d'Italia.

La matematica come collante culturale nell'insegnamento / Capone, Roberto; Rogora, Enrico; TORTORIELLO Francesco, Saverio. - In: MATEMATICA, CULTURA E SOCIETÀ. - ISSN 2499-751X. - STAMPA. - 2:I(2017), pp. 293-304.

La matematica come collante culturale nell'insegnamento

ROGORA Enrico;
2017

Abstract

In questo lavoro presentiamo il progetto di ricerca dell'Università di Salerno che ha portato alla sperimentazione per tre anni del Liceo Matematico in 18 classi del Liceo Scientifico in Campania. Questa presentazione vuole essere un contributo al dibattito sui Licei Matematici che, in diverse forme, sono stati attivati nel 2016 anche in altre regioni d'Italia.
2017
Mathematics teaching; mathematics teacher training, mathematics and philosophy
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
La matematica come collante culturale nell'insegnamento / Capone, Roberto; Rogora, Enrico; TORTORIELLO Francesco, Saverio. - In: MATEMATICA, CULTURA E SOCIETÀ. - ISSN 2499-751X. - STAMPA. - 2:I(2017), pp. 293-304.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Capone_La-matematica-come-collante_2017.pdf

Open Access dal 04/06/2019

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Creative commons
Dimensione 350.97 kB
Formato Adobe PDF
350.97 kB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1064881
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 14
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact