In questo lavoro presentiamo il progetto di ricerca dell'Università di Salerno che ha portato alla sperimentazione per tre anni del Liceo Matematico in 18 classi del Liceo Scientifico in Campania. Questa presentazione vuole essere un contributo al dibattito sui Licei Matematici che, in diverse forme, sono stati attivati nel 2016 anche in altre regioni d'Italia.
La matematica come collante culturale nell'insegnamento / Capone, Roberto; Rogora, Enrico; TORTORIELLO Francesco, Saverio. - In: MATEMATICA, CULTURA E SOCIETÀ. - ISSN 2499-751X. - STAMPA. - 2:I(2017), pp. 293-304.
La matematica come collante culturale nell'insegnamento
ROGORA Enrico;
2017
Abstract
In questo lavoro presentiamo il progetto di ricerca dell'Università di Salerno che ha portato alla sperimentazione per tre anni del Liceo Matematico in 18 classi del Liceo Scientifico in Campania. Questa presentazione vuole essere un contributo al dibattito sui Licei Matematici che, in diverse forme, sono stati attivati nel 2016 anche in altre regioni d'Italia.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Capone_La-matematica-come-collante_2017.pdf
Open Access dal 04/06/2019
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
350.97 kB
Formato
Adobe PDF
|
350.97 kB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.