The paper shows the utility of teaching Italian literature in the high schools from a gendered point of view in order to improve the learning abilities, the reading and writing skills of the students
Il contributo argomenta l'utilità dell'insegnamento della letteratura italiana in un'ottica di genere nelle scuole per favorire l'apprendimento e le competenze di lettura e scrittura degli/delle studenti
Insegnare la letteratura italiana con uno sguardo di genere / Perrotta, Annalisa; DI GIACOMO, Mariagabriella; Rita Debora Toti,. - ELETTRONICO. - 38:(2017), pp. 215-231. (Intervento presentato al convegno Critica clandestina? Studi letterari femministi in Italia: bilanci e nuove prospettive. tenutosi a Rome; Italy).
Insegnare la letteratura italiana con uno sguardo di genere
Annalisa Perrotta
;DI GIACOMO, MARIAGABRIELLA
;
2017
Abstract
The paper shows the utility of teaching Italian literature in the high schools from a gendered point of view in order to improve the learning abilities, the reading and writing skills of the studentsFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Perrotta_Critica-Clandestina?_2017.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
2.92 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.92 MB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.