Per studiare i fattori psicosociali e la personalità delle donne che sviluppano una depressione perinatale (DPN), sono state reclutate presso l’ambulatorio dei disturbi dei Post-Partum della UOC di Psichiatria del Policlinico Umberto I di Roma, 170 donne tra il 7° mese di gestazione e il 1° mese post-partum, tra i 18 e i 45 anni. Il Big Five e l'EPDS sono stati gli strumenti principali per valutare la presenza di depressione e l'organizzazione di personalità.
Depressione perinatale: fattori psicosociali e personalità della madre come fattori di vulnerabilità psicopatologica / Aceti, F.; Giacchetti, Nicoletta; Pancheri, C.; Meuti, V.. - STAMPA. - (2017), pp. 1-1. (Intervento presentato al convegno XXI° Congresso Nazionale della Società Italiana di Psicopatologia SOPSI tenutosi a Roma nel 22-25 febbraio 2017).
Depressione perinatale: fattori psicosociali e personalità della madre come fattori di vulnerabilità psicopatologica
Aceti F.;Giacchetti Nicoletta;Pancheri C.;Meuti V.
2017
Abstract
Per studiare i fattori psicosociali e la personalità delle donne che sviluppano una depressione perinatale (DPN), sono state reclutate presso l’ambulatorio dei disturbi dei Post-Partum della UOC di Psichiatria del Policlinico Umberto I di Roma, 170 donne tra il 7° mese di gestazione e il 1° mese post-partum, tra i 18 e i 45 anni. Il Big Five e l'EPDS sono stati gli strumenti principali per valutare la presenza di depressione e l'organizzazione di personalità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.