The essay presents a first overview of the Italian results in the OECD-PISA 2015 international survey. Trends over the previous cycles with regard to skills in Reading and Mathematical Sciences are considered.
Il saggio presenta una prima panoramica dei risultati italiani nell'indagine internazionale OCSE-PISA 2015. Vengono considerate le tendenze rispetto ai cicli precedenti per quanto riguarda le competenze in Scienze Lettura e Matematica.
Qualcosa si muove, ma non basta. Primi risultati dell’indagine OCSE-PISA 2015 / Asquini, Giorgio. - In: EDUCATION 2.0. - ELETTRONICO. - 04/02/2017 14:07:59(2017).
Qualcosa si muove, ma non basta. Primi risultati dell’indagine OCSE-PISA 2015
ASQUINI, GIORGIO
2017
Abstract
The essay presents a first overview of the Italian results in the OECD-PISA 2015 international survey. Trends over the previous cycles with regard to skills in Reading and Mathematical Sciences are considered.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Asquini_OCSE-Pisa-pre-print_2015.pdf
accesso aperto
Note: Testo inviato alla rivista per la pubblicazione online
Tipologia:
Documento in Pre-print (manoscritto inviato all'editore, precedente alla peer review)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
23.54 kB
Formato
Adobe PDF
|
23.54 kB | Adobe PDF | |
Asquini_OCSE-Pisa_2015.pdf
accesso aperto
Note: http://www.educationduepuntozero.it/studi-e-ricerche/qualcosa-si-muove-ma-non-basta-primi-risultati-dellindagine-ocse-pisa-2015.shtml
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
189.27 kB
Formato
Adobe PDF
|
189.27 kB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.