Cercherò di trattare di più l’aspetto concettuale e ridurre al massimo quello tecnico che comunque è opportuno considerare, perché, altrimenti, si rischia di rimanere sul generico. Il discorso è abbastanza complicato se si vuole chiarire tutto subito. Io mi sono prefissato di spiegare inizialmente perché il sistema attuale è insostenibile. Il vostro sistema previdenziale nel lungo periodo non può essere mantenuto. La vostra disponibilità ad innalzare l’aliquota contributiva dimostra che c’è già una forte consapevolezza per quel che riguarda la necessità di modificare il sistema.
Considerazioni di un economista sulla necessaria riforma della previdenza forense / Angrisani, Massimo. - In: LA PREVIDENZA FORENSE. - ISSN 1827-7373. - STAMPA. - 4:(2005), pp. 332-340.
Considerazioni di un economista sulla necessaria riforma della previdenza forense
ANGRISANI, Massimo
2005
Abstract
Cercherò di trattare di più l’aspetto concettuale e ridurre al massimo quello tecnico che comunque è opportuno considerare, perché, altrimenti, si rischia di rimanere sul generico. Il discorso è abbastanza complicato se si vuole chiarire tutto subito. Io mi sono prefissato di spiegare inizialmente perché il sistema attuale è insostenibile. Il vostro sistema previdenziale nel lungo periodo non può essere mantenuto. La vostra disponibilità ad innalzare l’aliquota contributiva dimostra che c’è già una forte consapevolezza per quel che riguarda la necessità di modificare il sistema.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.