PARENTE, GIULIANA
PARENTE, GIULIANA
DIPARTIMENTO DI PIANIFICAZIONE, DESIGN, TECNOLOGIA DELL'ARCHITETTURA
Class Of Origin, Institutional Habitus And Reproduction Of Inequalities: The Confirmative Effect Of School Guidance On Student Choices In: SCUOLA DEMOCRATICA (Eds.). Book of Abstracts of the International Conference of the journal Scuola Democratica. Reinventing Education, Rome, Associazione “Per Scuola Democratica”
2021 Parente, Giuliana
Habits, lifestyles and Sociality. A cluster analysis of Italian University Students
2021 Giampaoli, S.; Lenzi, F. R.; Parente, G.; Frajese, V. G.; Tessitore, A.
Il brainstorming valutativo dalla teoria alla pratica di ricerca in contesti caratterizzati da resistenze all’innovazione
2019 Parente, Giuliana; Labalestra, Rosanna
Il digitale nella scuola dell'infanzia. Analisi e sperimentazione di un protocollo formativo
2017 Cortoni, Ida; Parente, Giuliana
Innovare la scuola con una didattica digitale di qualità
2019 Parente, Giuliana
Le strategie orientative nei percorsi di scelta scolastica degli studenti delle scuole secondarie di primo grado a Roma
2021 Parente, Giuliana
L’orientamento scolastico come pratica di riproduzione delle disuguaglianze scolastiche dovute all’origine sociale
2021 Parziale, Fiorenzo; Parente, Giuliana
Multidimensionalità e trasversalità. Una proposta di integrazione statistica e teorica per lo studio degli obiettivi di sviluppo sostenibile
2018 DI LEO, Alessio; Parente, Giuliana
School guidance and school choice of students aged 11 to 14. Research design
2019 Parente, Giuliana
The sustainable development goals between multidimensionality and transversality
2018 Parente, Giuliana
Valutare il capitale umano degli insegnanti attraverso il modello del DIGCOMPEDU. Il caso di studio del progetto CAVE-Communication and Visual education in Homeschooling
2024 Cortoni, Ida; Parente, Giuliana
Valutare la qualità e l'apprendimento della didattica a distanza: Il caso dell'Università di Pisa
2024 Di Censi, Luca; Parente, Giuliana
What is done when nothing special is being done: social theory e the power of the unmarked
2019 Sabetta, Lorenzo; Antonutti, Marco; Bernardini, Vittoria; DI LEO, Alessio; Mauro, Giuseppe; Parente, Giuliana; Sallusti, Simone