La gestione in chiave strategica del territorio, rappresenta oramai, anche alla luce della crescita del potere legislativo ed amministrativo dei governi regionali e locali, una tendenza consolidata. Essa mira a creare le condizioni di competitività economica del territorio attraverso azioni mirate al potenziamento del tessuto produttivo presente, alla realizzazione di condizioni idonee per lo sviluppo di nuova imprenditorialità e per l’attrazione di nuove imprese ed, infine, al miglioramento dei sistemi per la creazione e la diffusione dell’innovazione e delle conoscenze.
RUOLI EMERGENTI DELL'ORGANO DI GOVERNO DELLE COMPONENTI INFRASTRUTTURALI NELLA DEFINIZIONE DELLO SVILUPPO COMPETITIVO DEL SISTEMA TERRITORIALE / Bologna, Luciano. - In: ESPERIENZE D'IMPRESA. - ISSN 1971-5293. - 1:(2008), pp. 127-152.
RUOLI EMERGENTI DELL'ORGANO DI GOVERNO DELLE COMPONENTI INFRASTRUTTURALI NELLA DEFINIZIONE DELLO SVILUPPO COMPETITIVO DEL SISTEMA TERRITORIALE
BOLOGNA, Luciano
2008
Abstract
La gestione in chiave strategica del territorio, rappresenta oramai, anche alla luce della crescita del potere legislativo ed amministrativo dei governi regionali e locali, una tendenza consolidata. Essa mira a creare le condizioni di competitività economica del territorio attraverso azioni mirate al potenziamento del tessuto produttivo presente, alla realizzazione di condizioni idonee per lo sviluppo di nuova imprenditorialità e per l’attrazione di nuove imprese ed, infine, al miglioramento dei sistemi per la creazione e la diffusione dell’innovazione e delle conoscenze.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.