L’albergo moderno, oltre agli ambienti privati della ricettività ed ai relativi servizi, tende a dotarsi sempre di più di spazi destinati ad accogliere attività di relazione con la città. È l’esigenza, presente soprattutto nelle grandi città europee ed americane, di dotarsi di spazi architettonicamente adeguati in cui svolgere una serie di attività di relazione di diversa natura che, in quanto non continuative e istituzionalizzate, hanno difficoltà a trovare dislocazione. Questi spazi ospitano attività connesse alla promozione commerciale, culturale, politica e di informazione oltre che alla vita mondana in genere.
L'hotel in itinere / DE LICIO, Luciano. - In: L'ARCHITETTO ITALIANO. - ISSN 1824-0526. - STAMPA. - 22-23:(2008), pp. 24-30.
L'hotel in itinere
DE LICIO, Luciano
2008
Abstract
L’albergo moderno, oltre agli ambienti privati della ricettività ed ai relativi servizi, tende a dotarsi sempre di più di spazi destinati ad accogliere attività di relazione con la città. È l’esigenza, presente soprattutto nelle grandi città europee ed americane, di dotarsi di spazi architettonicamente adeguati in cui svolgere una serie di attività di relazione di diversa natura che, in quanto non continuative e istituzionalizzate, hanno difficoltà a trovare dislocazione. Questi spazi ospitano attività connesse alla promozione commerciale, culturale, politica e di informazione oltre che alla vita mondana in genere.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


