Attraverso l'opera della scrittrice cattolica, bianca, Flannery O'Connor si indagano i vari aspetti della segregazione razziale e la forza del loro condizionamento che si esprime a livello linguistico, estetico, relazionale con una simbologia che comprende il grottesco e il religioso e con modalità non di rado inconsapevoli.

Il colore dell'ansia. Su Flannery O'Connor e la desegregazione / Colafato, Michele. - In: RIVISTA DI STORIA CONTEMPORANEA. - ISSN 0391-4240. - STAMPA. - n.3(1990), pp. 412-418.

Il colore dell'ansia. Su Flannery O'Connor e la desegregazione

COLAFATO, Michele
1990

Abstract

Attraverso l'opera della scrittrice cattolica, bianca, Flannery O'Connor si indagano i vari aspetti della segregazione razziale e la forza del loro condizionamento che si esprime a livello linguistico, estetico, relazionale con una simbologia che comprende il grottesco e il religioso e con modalità non di rado inconsapevoli.
1990
Segregazione razziale; emozioni; identità
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Il colore dell'ansia. Su Flannery O'Connor e la desegregazione / Colafato, Michele. - In: RIVISTA DI STORIA CONTEMPORANEA. - ISSN 0391-4240. - STAMPA. - n.3(1990), pp. 412-418.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/97451
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact