Attraverso l'opera della scrittrice cattolica, bianca, Flannery O'Connor si indagano i vari aspetti della segregazione razziale e la forza del loro condizionamento che si esprime a livello linguistico, estetico, relazionale con una simbologia che comprende il grottesco e il religioso e con modalità non di rado inconsapevoli.
Il colore dell'ansia. Su Flannery O'Connor e la desegregazione / Colafato, Michele. - In: RIVISTA DI STORIA CONTEMPORANEA. - ISSN 0391-4240. - STAMPA. - n.3(1990), pp. 412-418.
Il colore dell'ansia. Su Flannery O'Connor e la desegregazione
COLAFATO, Michele
1990
Abstract
Attraverso l'opera della scrittrice cattolica, bianca, Flannery O'Connor si indagano i vari aspetti della segregazione razziale e la forza del loro condizionamento che si esprime a livello linguistico, estetico, relazionale con una simbologia che comprende il grottesco e il religioso e con modalità non di rado inconsapevoli.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.