Con la Finanziaria 2007, precisamente con i commi dal numero 718 al numero 736 dell’unico articolo 1, il Parlamento ha approvato nuove disposizioni in materia di emolumenti, compensi e numero degli amministratori di società partecipate da enti pubblici territoriali. Così ricondotto il pacchetto di commi al proprio naturale ambito applicativo, si può dare una risposta al quesito se le disposizioni ivi contenute si estendano alle società concessionarie autostradali partecipate da enti pubblici territoriali. La risposta discende dalla verifica se, nella partecipazione dell’ente pubblico territoriale alla società concessionaria autostradale, ricorrano, o meno, i medesimi quattro elementi identificativi enucleati per il sistema di partecipazioni disciplinate dal TUEL.
Le novità della Finanziaria sulle società partecipate dagli enti pubblici territoriali si estendono alle concessionarie autostradali con soci gli enti stessi ? / DI PORTO, Andrea. - In: URBANISTICA E APPALTI. - ISSN 1824-1905. - STAMPA. - 3:(2007), pp. 310-312.
Le novità della Finanziaria sulle società partecipate dagli enti pubblici territoriali si estendono alle concessionarie autostradali con soci gli enti stessi ?
DI PORTO, Andrea
2007
Abstract
Con la Finanziaria 2007, precisamente con i commi dal numero 718 al numero 736 dell’unico articolo 1, il Parlamento ha approvato nuove disposizioni in materia di emolumenti, compensi e numero degli amministratori di società partecipate da enti pubblici territoriali. Così ricondotto il pacchetto di commi al proprio naturale ambito applicativo, si può dare una risposta al quesito se le disposizioni ivi contenute si estendano alle società concessionarie autostradali partecipate da enti pubblici territoriali. La risposta discende dalla verifica se, nella partecipazione dell’ente pubblico territoriale alla società concessionaria autostradale, ricorrano, o meno, i medesimi quattro elementi identificativi enucleati per il sistema di partecipazioni disciplinate dal TUEL.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.