Within the framework of a collective discussion, coordinated by Biancamaria Scarica, about the current relevance of the volume "Il mondo islamico tra interazione e accuturazione" she edited with Alessandro Bausani in 1981, my contribution is a short reply to some questions about the process of Islamization of Bambara/Bamana language in Mali.
Nell'ambito di una riflessione a più voci, coordinata da Biancamaria Scarcia, sull'attualità del volume "Il mondo islamico tra interazione e acculturazione", curato nel 1981 da Alessandro Bausani e la stessa Biancamaria Scarcia Amoretti, il mio intervento si configura come una breve risposta ad alcune domande sul processo di islamizzazione della lingua bambara in Mali.
[R] di Francesco Zappa, in Biancamaria Scarcia Amoretti, "Il mondo islamico tra interazione e acculturazione: un sondaggio a più voci, diacronico e pluritematico." / Zappa, Francesco. - In: ALIFBÂ. - STAMPA. - XIX:(2005), pp. 3.110-3.114.
[R] di Francesco Zappa, in Biancamaria Scarcia Amoretti, "Il mondo islamico tra interazione e acculturazione: un sondaggio a più voci, diacronico e pluritematico."
ZAPPA, Francesco
2005
Abstract
Within the framework of a collective discussion, coordinated by Biancamaria Scarica, about the current relevance of the volume "Il mondo islamico tra interazione e accuturazione" she edited with Alessandro Bausani in 1981, my contribution is a short reply to some questions about the process of Islamization of Bambara/Bamana language in Mali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


