Fino al 1837 le pubblicazioni dell’Istituto Nazionale Fascista di Cultura, pur se seguivano le direttive politiche del Duce consentivano agli autori, per merito delle direttive politiche di Giovanni Gentile, la libertà di esprimere, pur con alcuni limiti, le loro concezioni politiche. Poi quando in quell’anno Mussolini costrinse il filosofo a dimettersi da tale carica i successivi direttori De Francisci e Pellizzi questa libertà gli autori degli articoli pubblicati sulla rivista dell’Istituto
Le collane della sede centrale dell'Istituto Nazionale Fascista di Cultura / Falco, Emilio. - In: CLIO. - ISSN 0391-6731. - 3:(2010), pp. 457-499.
Le collane della sede centrale dell'Istituto Nazionale Fascista di Cultura
FALCO, Emilio
2010
Abstract
Fino al 1837 le pubblicazioni dell’Istituto Nazionale Fascista di Cultura, pur se seguivano le direttive politiche del Duce consentivano agli autori, per merito delle direttive politiche di Giovanni Gentile, la libertà di esprimere, pur con alcuni limiti, le loro concezioni politiche. Poi quando in quell’anno Mussolini costrinse il filosofo a dimettersi da tale carica i successivi direttori De Francisci e Pellizzi questa libertà gli autori degli articoli pubblicati sulla rivista dell’IstitutoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.