L’abitare degli uomini si modifica unitamente al trasformarsi delle condizioni ambientali, di vita, sociali. Le città del nostro tempo, attraverso configurazioni molto differenziate, testimoniano l’imponente sommovimento dell’urbano. Walter Benjamin, che è qui ripreso come autore di riferimento dei diversi interventi, vi ha dedicato riflessioni importanti sottolineando la centralità del rapporto tra spazio e libertà, tra vuoto e possibilità di costruire nuove soggettività.
Percorsi di città. Da Walter Benjamin alle immagini della contemporaneità / Kolioulis, Alessio. - In: MILLEPIANI/URBAN. - STAMPA. - 6:(2014), pp. 99-111.
Percorsi di città. Da Walter Benjamin alle immagini della contemporaneità
KOLIOULIS, ALESSIO
2014
Abstract
L’abitare degli uomini si modifica unitamente al trasformarsi delle condizioni ambientali, di vita, sociali. Le città del nostro tempo, attraverso configurazioni molto differenziate, testimoniano l’imponente sommovimento dell’urbano. Walter Benjamin, che è qui ripreso come autore di riferimento dei diversi interventi, vi ha dedicato riflessioni importanti sottolineando la centralità del rapporto tra spazio e libertà, tra vuoto e possibilità di costruire nuove soggettività.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.