Sulle rappresentazioni di divinità di origine brahmaniche nelle pitture murali di Dandan Oiliq (Khotan), in particolare il dio Skanda accompagnato da divinità femminili in parte teriomorfe. Discussione sulle origini e sul significato di questo repertorio in un contesto cultuale e iconografico buddhista.

Skanda and the Mothers in Khotanese Buddhist Painting / LO MUZIO, Ciro. - STAMPA. - 1:(2017), pp. 71-89. (Intervento presentato al convegno Interactions in the Himalayas and Central Asia. Processes of Transfer, Translation and Transformation in Art, Archaeology, Religion and Polity tenutosi a Vienna, Austrian Academy of Sciences nel 25-27 novembre 2013).

Skanda and the Mothers in Khotanese Buddhist Painting

LO MUZIO, Ciro
2017

Abstract

Sulle rappresentazioni di divinità di origine brahmaniche nelle pitture murali di Dandan Oiliq (Khotan), in particolare il dio Skanda accompagnato da divinità femminili in parte teriomorfe. Discussione sulle origini e sul significato di questo repertorio in un contesto cultuale e iconografico buddhista.
2017
Interactions in the Himalayas and Central Asia. Processes of Transfer, Translation and Transformation in Art, Archaeology, Religion and Polity
Asia Centrale; Khotan; pittura buddhista; Skanda; graha
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
Skanda and the Mothers in Khotanese Buddhist Painting / LO MUZIO, Ciro. - STAMPA. - 1:(2017), pp. 71-89. (Intervento presentato al convegno Interactions in the Himalayas and Central Asia. Processes of Transfer, Translation and Transformation in Art, Archaeology, Religion and Polity tenutosi a Vienna, Austrian Academy of Sciences nel 25-27 novembre 2013).
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/954029
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