The article outlines the most important rules for gender assignment for German nouns and discusses the adequacy of the most important didactic grammars .

Il contributo delinea le principali regole per l'assegnazione del genere ai sostantivi tedeschi e valuta l'adeguatezza delle principali grammatiche didattiche del tedesco a riguardo.

Le grammatiche didattiche del tedesco: il problema del genere dei sostantivi / DI MEOLA, Claudio. - In: COSTELLAZIONI. - ISSN 2532-2001. - STAMPA. - 1:(2016), pp. 211-222.

Le grammatiche didattiche del tedesco: il problema del genere dei sostantivi

DI MEOLA, Claudio
2016

Abstract

The article outlines the most important rules for gender assignment for German nouns and discusses the adequacy of the most important didactic grammars .
2016
Il contributo delinea le principali regole per l'assegnazione del genere ai sostantivi tedeschi e valuta l'adeguatezza delle principali grammatiche didattiche del tedesco a riguardo.
tedesco, genere, sostantivo, grammatiche didattiche, regole didattiche
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Le grammatiche didattiche del tedesco: il problema del genere dei sostantivi / DI MEOLA, Claudio. - In: COSTELLAZIONI. - ISSN 2532-2001. - STAMPA. - 1:(2016), pp. 211-222.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/951600
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact