Il tema dell’abitare in tempi di crisi è qui affrontato dagli autori da prospettive diverse, secondo approcci differenti, basati su riflessioni teoriche e indagini che spaziano dal livello locale a quello nazionale, dal generale al particolare. Il volume raccoglie e sistematizza il risultato di questi percorsi, esaltandone i punti di approdo comuni: le città possono essere vettori fondamentali per il superamento di una grave fase di crisi economica e finanziaria e per l’attivazione di nuovi processi di sviluppo.
Numero monografico della rivista SOCIOLOGIA URBANA E RURALE. L’abitare in tempo di crisi. Individui, spazi e pratiche sociali / Galdini, Rossana. - In: SOCIOLOGIA URBANA E RURALE. - ISSN 0392-4939. - STAMPA. - (2017), pp. 3-157. [10.3280/SUR2017-112001]
Numero monografico della rivista SOCIOLOGIA URBANA E RURALE. L’abitare in tempo di crisi. Individui, spazi e pratiche sociali.
Galdini, Rossana
2017
Abstract
Il tema dell’abitare in tempi di crisi è qui affrontato dagli autori da prospettive diverse, secondo approcci differenti, basati su riflessioni teoriche e indagini che spaziano dal livello locale a quello nazionale, dal generale al particolare. Il volume raccoglie e sistematizza il risultato di questi percorsi, esaltandone i punti di approdo comuni: le città possono essere vettori fondamentali per il superamento di una grave fase di crisi economica e finanziaria e per l’attivazione di nuovi processi di sviluppo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.