The lack of girls in STEM faculties has a very high economic and social cost; this is now a fact known even to governments. Two engineer try to understand what is wrong and what is possible do to change, starting from the University of Rome.

La mancanza di ragazze nelle facoltà tecnico - scientifiche ha un costo economico e sociale molto alto, questo è ormai un dato di fatto di cui sono consapevoli anche i governi. Due ingegnere provano a capire cosa c'è che non va e cosa si può fare per cambiare, a partire dalla Sapienza di Roma.

Le ragazze nelle facoltà scientifiche / Catarci, Tiziana; D'Orazio, Annunziata. - ELETTRONICO. - 5:(2015).

Le ragazze nelle facoltà scientifiche

CATARCI, Tiziana;D'ORAZIO, Annunziata
2015

Abstract

The lack of girls in STEM faculties has a very high economic and social cost; this is now a fact known even to governments. Two engineer try to understand what is wrong and what is possible do to change, starting from the University of Rome.
2015
La mancanza di ragazze nelle facoltà tecnico - scientifiche ha un costo economico e sociale molto alto, questo è ormai un dato di fatto di cui sono consapevoli anche i governi. Due ingegnere provano a capire cosa c'è che non va e cosa si può fare per cambiare, a partire dalla Sapienza di Roma.
buone pratiche; scienza; stereotipi; università; segregazione orizzontale
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Le ragazze nelle facoltà scientifiche / Catarci, Tiziana; D'Orazio, Annunziata. - ELETTRONICO. - 5:(2015).
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Catarci_ragazze_2015.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 272.21 kB
Formato Adobe PDF
272.21 kB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/949160
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact