Il progetto Divino, ormai giunto al termine di un complesso impegno pluriennale volto a rilanciare la competitività internazionale delle imprese vitivinicole italiane attraverso lo sviluppo di un format distributivo high-tech che tuteli e valorizzi l’identità del vino italiano all’estero ed a sviluppare, nel contempo, l’attrattività del territorio vitivinicolo campano, si è da subito posto dei chiari obiettivi metodologici ed operativi da perseguire, per conseguire la mission di cui sopra. Allo scopo di comunicare, al consumatore, il valore unico del vino Made in Italy e di garantirne l’apprezzamento e la riconoscibilità delle peculiarità ed il legame con le eccellenze culturali, ambientali, gastronomiche e paesaggistiche del territorio, il progetto Divino è finalizzato al perseguimento di alcuni macro-obiettivi riguardanti:  la comunicazione della distintività sensoriale e territoriale del vino;  la realizzazione di un sistema informativo logistico di gestione e di un sistema ASP di gestione infologistica;  la progettazione e realizzazione di punti vendita innovativi (concept store).

La gestione del programma Divino ed il modello organizzativo della ricerca / ESPOSITO DE FALCO, Salvatore; DE RENZI, Roberto. - In: SINERGIE. - ISSN 0393-5108. - STAMPA. - Rapporti di Ricerca n. 39(2016), pp. 29-39. [10.7433.01/RR39.2016]

La gestione del programma Divino ed il modello organizzativo della ricerca

ESPOSITO DE FALCO, SALVATORE;DE RENZI, ROBERTO
2016

Abstract

Il progetto Divino, ormai giunto al termine di un complesso impegno pluriennale volto a rilanciare la competitività internazionale delle imprese vitivinicole italiane attraverso lo sviluppo di un format distributivo high-tech che tuteli e valorizzi l’identità del vino italiano all’estero ed a sviluppare, nel contempo, l’attrattività del territorio vitivinicolo campano, si è da subito posto dei chiari obiettivi metodologici ed operativi da perseguire, per conseguire la mission di cui sopra. Allo scopo di comunicare, al consumatore, il valore unico del vino Made in Italy e di garantirne l’apprezzamento e la riconoscibilità delle peculiarità ed il legame con le eccellenze culturali, ambientali, gastronomiche e paesaggistiche del territorio, il progetto Divino è finalizzato al perseguimento di alcuni macro-obiettivi riguardanti:  la comunicazione della distintività sensoriale e territoriale del vino;  la realizzazione di un sistema informativo logistico di gestione e di un sistema ASP di gestione infologistica;  la progettazione e realizzazione di punti vendita innovativi (concept store).
2016
Concept store; vino; gestione
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
La gestione del programma Divino ed il modello organizzativo della ricerca / ESPOSITO DE FALCO, Salvatore; DE RENZI, Roberto. - In: SINERGIE. - ISSN 0393-5108. - STAMPA. - Rapporti di Ricerca n. 39(2016), pp. 29-39. [10.7433.01/RR39.2016]
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
EspositoDeFalco_gestione-programma-Divino_2016.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 1.97 MB
Formato Adobe PDF
1.97 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/936439
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact