Il lavoro è stato effettuato nell’ambito del Piano INVALSI per la valutazione di M@t.abel+ nelle regioni PON (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) che beneficiano di finanziamenti dai fondi strutturali europei (cfr. http://www.invalsi.it/invalsi/ri/matabel/). Lo scopo della valutazione è stimare l’effetto che il percorso formativo ha sull’apprendimento e sulle competenze in matematica degli studenti i cui docenti sono coinvolti nel percorso formativo e di fornire suggerimenti per migliorare le potenzialità dell’intervento. Il diario di bordo è una rilevante fonte di informazioni per individuare le differenti modalità di utilizzo delle unità didattiche in classe e per ricostruire i meccanismi secondo i quali il percorso formativo può influenzare gli apprendimenti.
Innovazione didattica in matematica: le esperienze degli insegnanti M@t.abel / Caputo, Andrea. - In: RIVISTA TRIMESTRALE DI SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE SCOLASTICA. - STAMPA. - 3(2011), pp. 37-43.
Innovazione didattica in matematica: le esperienze degli insegnanti M@t.abel
CAPUTO, ANDREA
2011
Abstract
Il lavoro è stato effettuato nell’ambito del Piano INVALSI per la valutazione di M@t.abel+ nelle regioni PON (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) che beneficiano di finanziamenti dai fondi strutturali europei (cfr. http://www.invalsi.it/invalsi/ri/matabel/). Lo scopo della valutazione è stimare l’effetto che il percorso formativo ha sull’apprendimento e sulle competenze in matematica degli studenti i cui docenti sono coinvolti nel percorso formativo e di fornire suggerimenti per migliorare le potenzialità dell’intervento. Il diario di bordo è una rilevante fonte di informazioni per individuare le differenti modalità di utilizzo delle unità didattiche in classe e per ricostruire i meccanismi secondo i quali il percorso formativo può influenzare gli apprendimenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.