Il lavoro è stato effettuato nell’ambito del Piano INVALSI per la valutazione di M@t.abel+ nelle regioni PON (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) che beneficiano di finanziamenti dai fondi strutturali europei (cfr. http://www.invalsi.it/invalsi/ri/matabel/). Lo scopo della valutazione è stimare l’effetto che il percorso formativo ha sull’apprendimento e sulle competenze in matematica degli studenti i cui docenti sono coinvolti nel percorso formativo e di fornire suggerimenti per migliorare le potenzialità dell’intervento. Il diario di bordo è una rilevante fonte di informazioni per individuare le differenti modalità di utilizzo delle unità didattiche in classe e per ricostruire i meccanismi secondo i quali il percorso formativo può influenzare gli apprendimenti.

Innovazione didattica in matematica: le esperienze degli insegnanti M@t.abel / Caputo, Andrea. - In: RIVISTA TRIMESTRALE DI SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE SCOLASTICA. - STAMPA. - 3(2011), pp. 37-43.

Innovazione didattica in matematica: le esperienze degli insegnanti M@t.abel

CAPUTO, ANDREA
2011

Abstract

Il lavoro è stato effettuato nell’ambito del Piano INVALSI per la valutazione di M@t.abel+ nelle regioni PON (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) che beneficiano di finanziamenti dai fondi strutturali europei (cfr. http://www.invalsi.it/invalsi/ri/matabel/). Lo scopo della valutazione è stimare l’effetto che il percorso formativo ha sull’apprendimento e sulle competenze in matematica degli studenti i cui docenti sono coinvolti nel percorso formativo e di fornire suggerimenti per migliorare le potenzialità dell’intervento. Il diario di bordo è una rilevante fonte di informazioni per individuare le differenti modalità di utilizzo delle unità didattiche in classe e per ricostruire i meccanismi secondo i quali il percorso formativo può influenzare gli apprendimenti.
2011
diario di bordo, formazione, approccio narrativo
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Innovazione didattica in matematica: le esperienze degli insegnanti M@t.abel / Caputo, Andrea. - In: RIVISTA TRIMESTRALE DI SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE SCOLASTICA. - STAMPA. - 3(2011), pp. 37-43.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/931182
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact