Le varianti genetiche sono responsabili di circa il 10-40% degli eventi, dal severo al grave, correlati alla tossicità con fluoropirimidine22. Scopo dello studio è stato quello di indagare l’associazione tra polimorfismi genici (MTHFR, DPYD e TSER) , velocità di degradazione del 5-FU (5FU-DR) e tossicità da trattamenti chemioterapici a base di 5-FU in pazienti con diagnosi di neoplasia del colon-retto. Obiettivo secondario dello studio è valutare il ruolo della 5FUDR come fattore predittivo di risposta al trattamento a base di 5FU.
Valutazione dell’associazione tra velocità di degradazione del 5-FU, TSER, MTHFR, DPYD e tossicità in pazienti affetti da neoplasia del colon-retto in trattamento chemioterapico con fluoropirimidine / Marchetti, Luca. - (2016 Dec 22).
Valutazione dell’associazione tra velocità di degradazione del 5-FU, TSER, MTHFR, DPYD e tossicità in pazienti affetti da neoplasia del colon-retto in trattamento chemioterapico con fluoropirimidine
MARCHETTI, LUCA
22/12/2016
Abstract
Le varianti genetiche sono responsabili di circa il 10-40% degli eventi, dal severo al grave, correlati alla tossicità con fluoropirimidine22. Scopo dello studio è stato quello di indagare l’associazione tra polimorfismi genici (MTHFR, DPYD e TSER) , velocità di degradazione del 5-FU (5FU-DR) e tossicità da trattamenti chemioterapici a base di 5-FU in pazienti con diagnosi di neoplasia del colon-retto. Obiettivo secondario dello studio è valutare il ruolo della 5FUDR come fattore predittivo di risposta al trattamento a base di 5FU.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.