La rassegna e lo studio presentati in questo contributo hanno lo scopo di individuare i fattori da cui dipende l’efficacia dell’e-learning e, più in particolare, in quali condizioni gli ambienti formativi virtuali possono consentire il superamento delle differenze di genere osservate nell’utilizzo delle nuove tecnologie e i tradizionali pattern di dominanza maschile osservati nei contesti formativi faccia a faccia, con lo scopo ultimo di realizzare una parità di accesso ai vantaggi offerti dall’utilizzo delle ICT nel campo dell’istruzione.

Differenze di genere nel Computer Supported Collaborative Learning. An Equal Chance?(2010).

Differenze di genere nel Computer Supported Collaborative Learning. An Equal Chance?

-
01/01/2010

Abstract

La rassegna e lo studio presentati in questo contributo hanno lo scopo di individuare i fattori da cui dipende l’efficacia dell’e-learning e, più in particolare, in quali condizioni gli ambienti formativi virtuali possono consentire il superamento delle differenze di genere osservate nell’utilizzo delle nuove tecnologie e i tradizionali pattern di dominanza maschile osservati nei contesti formativi faccia a faccia, con lo scopo ultimo di realizzare una parità di accesso ai vantaggi offerti dall’utilizzo delle ICT nel campo dell’istruzione.
2010
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/918709
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact